rotate-mobile
Cronaca Lugo

Agenzia delle entrate, chiude l'Ufficio territoriale di Lugo

I contribuenti, in continuità con i servizi già erogati, possono sempre rivolgersi allo sportello presente presso il Comune di Lugo, in via Matteotti

Dal 4 marzo l’Ufficio territoriale dell'Agenzia delle entrate di Lugo non sarà più operativo. La chiusura rientra in un più generale piano di efficientamento della presenza territoriale, per ridurre i costi di gestione e investire le risorse disponibili in base alle esigenze effettive degli utenti.

"Questa amministrazione si è impegnata per il mantenimento di servizi strategici e importanti per il cittadino, e grazie a questo impegno siamo riusciti a mantenere il servizio sul territorio - spiega il sindaco di Lugo Davide Ranalli - Come Comune, abbiamo messo a disposizione dell’Agenzia delle entrate i locali adiacenti a quelli del giudice di pace, in modo da consentire l’abbattimento degli affitti, che era lo scoglio principale per il mantenimento dello sportello a Lugo, e siamo dunque felici del risultato, ottenuto anche grazie a un lavoro corale con sindacati e Associazione degli avvocati".

Cosa cambia per i contribuenti di Lugo

I contribuenti, in continuità con i servizi già erogati, possono sempre rivolgersi allo sportello presente presso il Comune di Lugo, in via Matteotti 52, per i servizi essenziali (es. rilascio di partita Iva, codice fiscale, tessera sanitaria, assistenza su comunicazioni di irregolarità, registrazione di atti e contratti di locazione, ricezione documenti, abilitazione ai servizi telematici). Per gli altri servizi, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio territoriale di Ravenna, da cui lo sportello dipende. Cambia, per i nuovi contratti, il codice ufficio, che dal 4 marzo diventa TGZ.

Orari di apertura dello sportello e contatti

Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 12:45, giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30. Questi i recapiti: tel. 05444251; fax 0544425531; e-mail sarà dp.Ravenna.utRavenna.Lugo@agenziaentrate.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia delle entrate, chiude l'Ufficio territoriale di Lugo

RavennaToday è in caricamento