rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Farini

Accoltellamento ai Giardini Speyer: il 24enne è fuori pericolo. E' caccia all'uomo

Il ferito è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna e non è in pericolo di vita

E' caccia all'individuo di colore che nella prima serata di martedì ha ferito ai Giardini Speyer di Ravenna con una coltellata ad una gamba, all'altezza dell'all’arteria femorale, un 24enne tunisino, in regola col permesso di soggiorno. Il ferito è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna e non è in pericolo di vita. Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra Mobile del capoluogo bizantino. Gli investigatori, oltre ad ascoltare le varie testimonianze, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune installate in zona. Attraverso l'analisi dei fotogrammi si auspica di dare un'identità all'aggressore.

Il sanguinoso episodio si è consumato intorno alle 20 nei pressi di piazza Farini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due extracomunitari hanno avuto un'accesa discussione al culmine della quale il 24enne è stato accoltellato in una gamba. L'aggressore, che impugnava un coltello dalla lama particolarmente lunga, ha sferrato un unico fendente. Il ferito ha cercato di reagire con una bomboletta spray urticante. Quindi si è messo all'inseguimento del rivale, che nel frattempo si è dileguato, ma dopo alcuni metri è stramazzato per terra, lasciando una vistosa pozza di sangue.

Accoltellamento ai Giardini Speyer (fotoservizio Argnani)

Il primo ad intervenire in soccorso è stato un medico tedesco, in vacanza sul litorale ravennate con la famiglia, appena sceso dall'autobus. Con mezzi di emergenza ha cercato di tamponare la vistosa fuoriuscita di sangue, in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118. Il personale di "Romagna Soccorso", dopo aver stabilizzato il paziente, l'ha trasportato d'urgenza al locale nosocomio. Operato all'arteria femorale, è stato giudicato fuori pericolo. Sul posto sono intervenuti in prima battuta i militari della Guardia di Finanza, impegnati in un servizio di controllo nei pressi di via Santi Baldini, a poche centinaia di metri dal luogo dell'accoltellamento. Le indagini sono seguite dagli agenti della Squadra Mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento ai Giardini Speyer: il 24enne è fuori pericolo. E' caccia all'uomo

RavennaToday è in caricamento