rotate-mobile
Cronaca Faenza

Aggredì poliziotti durante controllo, ambulante ai domiciliari

Deve scontare una condanna per lesioni, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale commessi a Lucca nel gennaio dello scorso anno. Un nigeriano di 31 anni,

Deve scontare una condanna per lesioni, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale commessi a Lucca nel gennaio dello scorso anno. Un nigeriano di 31 anni, residente con la famiglia a Faenza, è stato arrestato venerdì pomeriggio dagli agenti dell'Ufficio Anticrimine del Commissariato di Polizia di Faenza. Il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Firenze ha disposto per l'extracomunitario gli arresti domiciliari.

In particolare l’uomo, mentre stava esercitando la vendita ambulante senza autorizzazione unitamente ad un altro connazionale, nei pressi di un grande magazzino di Lucca, è stato notato da una pattuglia delle Forze dell’Ordine che li fermava per un controllo. Quando i poliziotti li avevano invitati a seguirli per la contestazione delle violazioni amministrative, l’uomo si è rivolto con frasi ingiuriose e minacciose, per poi reagire violentemente al tentativo di essere condotto a bordo del veicolo di servizio. Divincolandosi, ha aggredito gli agenti che sono dovuti ricorrere alle cure dei Sanitari.

Lo straniero ha nel suo curriculum giudiziario precedenti per false attestazioni sull’identità personale, oltraggio, omessa dichiarazione sull’identità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì poliziotti durante controllo, ambulante ai domiciliari

RavennaToday è in caricamento