rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Anita Garibaldi

Pestato e rapinato in centro: l'indomani riconosce gli aggressori e li fa catturare

L'indomani il 28enne ha riconosciuto due dei suoi aggressori, che in quel momento si aggiravano in zona via Carducci, allertando i vigili e fornendo anche una dettagliata descrizione degli stessi

Episodio di violenza mercoledì sera in Piazza Anita Garibaldi. Un 28enne di nazionalità albanese, domiciliato a Ravenna e in regola col permesso di soggiorno, è stato immobilizzato e colpito al volto da quattro giovani, che poi l'hanno rapinato del portafoglio e del cellulare appena acquistato. La vittima è stata soccorsa da una pattuglia della Polizia Municipale, che ha avviato le indagini del caso. L'indomani il 28enne ha riconosciuto due dei suoi aggressori, che in quel momento si aggiravano in zona via Carducci, allertando i vigili e fornendo anche una dettagliata descrizione degli stessi.

Gli agenti dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, coadiuvato dai colleghi della Vigilanza di Quartiere, si sono posti immediatamente alla ricerca delle persone segnalate, rintracciandole, poco dopo, all’altezza del Bar Farini. Accompagnati al Comando per l’identificazione i due, di 18 e 19 anni, uno originario della Giordania l’altro tunisino, sono stati indagati, in concorso, per rapina e segnalati per inottemperanza della normativa sull’immigrazione. Per uno di loro è scattata un’ulteriore denuncia per “porto abusivo di strumenti atti ad offendere” in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico. Entrambi sono stati accompagnati in Questura per l’attivazione delle relative procedure di espulsione dal territorio nazionale. Successivamente trasferiti al Centro di identificazione ed espulsione di Caltanissetta, dove sono stati definitivamente allontanati dal paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato e rapinato in centro: l'indomani riconosce gli aggressori e li fa catturare

RavennaToday è in caricamento