Aiuti ai terremotati dell'Emilia, un premio alla Polizia Provinciale

Nell’ambito della XXIX edizione dell’Assemblea Annuale Anci Expo, che si terrà a Bologna, sabato sarà conferita una menzione speciale ai Comandi delle Polizie provinciali

Nell’ambito della XXIX edizione dell’Assemblea Annuale Anci Expo, che si terrà a Bologna, sabato sarà conferita una menzione speciale ai Comandi delle Polizie provinciali di Bologna, Forlì-Cesena, Piacenza, Parma, Ravenna e Riminii, in relazione all’attività svolta nelle operazioni di supporto ai Comuni e alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Sarà illustrato il Rapporto annuale sull’attività della polizia municipale e, a seguire, sarà consegnato il Premio ANCI “Sicurezza Urbana” col patrocinio del Ministero dell’Interno. Alla cerimonia di premiazione sarà infatti presente il sottosegretario Carlo De Stefano.

Nei giorni immediatamente successivi al terremoto, a seguito di accordi con la Regione e il Comune di Carpi, agenti della Polizia Provinciale di Ravenna si resero disponibili a svolgere turni di lavoro in stretta collaborazione con i colleghi della municipale carpigiana. Tutti gli agenti ravennati avevano dato la loro disponibilità a far parte dei turni assegnati.

Il Sindaco di Carpi, Enrico Campedelli, fece subito pervenire al comando della Polizia Provinciale ravennate un messaggio di ringraziamento dove, tra l’altro, scriveva: “In queste drammatiche ore di emergenza terremoto, abbiamo ricevuto il vostro prezioso contributo che ci aiuterà in modo sostanziale a garantire le risposte più urgenti alle diverse necessità della popolazione e a far funzionare, pur in condizioni difficoltose, l’intera macchina dei soccorsi e dell’organizzazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

Torna su
RavennaToday è in caricamento