rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Aiutiamo San Severino Marche": raccolti già 8mila euro grazie al progetto delle associazioni bagnacavallesi

All'incontro con il sindaco Rosa Piermattei erano presenti il vicesindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile, Oriano Ballardini

Sta ottenendo grande riscontro la raccolta fondi Aiutiamo San Severino Marche promossa dalle associazioni e dal Comune di Bagnacavallo e indirizzata all'acquisto di materiali per l'istituto comprensivo del comune marchigiano colpito dal terremoto dello scorso anno.  Coordinata dall'Avis di Bagnacavallo, la campagna ha infatti permesso di raccogliere in breve tempo circa ottomila euro, grazie ai quali sono stati già ordinati 50 banchi con sedie, due cattedre con sedie e due armadi “casellario” da 20 vani ciascuno, come indicato dall'amministrazione comunale di San Severino durante un incontro che si è tenuto nella città marchigiana a fine gennaio.

All'incontro con il sindaco Rosa Piermattei erano presenti il vicesindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile, Oriano Ballardini. Sarà poi lo stesso Gruppo comunale di Protezione civile di Bagnacavallo a effettuare la consegna del materiale nelle prossime settimane. Alla raccolta fondi hanno contribuito le associazioni Amici dell'Abbondanza, Amici di Neresheim, Avis, Comunicando e Pro Loco di Bagnacavallo, il centro sociale Il Senato, la Tenda della Pace e l'Arci Casablanca di Villanova, la Polisportiva di Rossetta, la ditta A. Minardi e Figli di Bagnacavallo, l'associazione L'Incontro 2e il Consiglio di Zona di Villa Prati assieme a privati cittadini.

Assieme all'Amministrazione comunale di San Severino Marche abbiamo individuato un progetto che è stato accolto con entusiasmo da associazioni, privati e aziende bagnacavallesi – commenta l'assessore all'Associazionismo Elena Verna. – L'esigenza di arredare le aule scolastiche non si esaurisce ora, quindi il progetto continua grazie anche a nuove iniziative programmate dalle associazioni, con l'obiettivo di creare un rapporto duraturo con la città marchigiana". Chi è interessato a contribuire può contattare l'Avis di Bagnacavallo al 320 4784042.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutiamo San Severino Marche": raccolti già 8mila euro grazie al progetto delle associazioni bagnacavallesi

RavennaToday è in caricamento