rotate-mobile
Cronaca Lugo

Da Lugo una roulotte per i terremotati del centro Italia

Si tratta di un aiuto prezioso che consentirà di dare una casa temporanea ad alcuni dei tanti cittadini (circa 800), costretti a dormire fuori casa dopo l’ultima terribile scossa del 30 ottobre

Continua la solidarietà dei lughesi nei confronti delle popolazioni vittime del terremoto che ha colpito duramente il centro Italia. Nei giorni scorsi infatti è partita da Lugo una roulotte che consentirà alle famiglie di Folignano, un comune di 9.241 abitanti in provincia di Ascoli Piceno, di trovare un riparo dopo il crollo delle abitazioni. La roulotte è stata messa a disposizione dal vicebrigadiere dei carabinieri di Lugo Valeriano Savini, dal poliambulatorio “Ravenna Medical Center” e dal mobilificio Sangiorgi di Giovecca di Lugo. 

Si tratta di un aiuto prezioso che consentirà di dare una casa temporanea ad alcuni dei tanti cittadini (circa 800), costretti a dormire fuori casa dopo l’ultima terribile scossa del 30 ottobre. “Il terremoto ha provocato gravi danni alle case di tanti folignanesi - spiegano i donatori -. Abbiamo quindi pensato di dare il nostro aiuto per fornire una sistemazione dignitosa, anche in vista dell’arrivo del freddo, in attesa di soluzioni definitive”. 

La struttura, dotata di coperte e di beni di prima necessità, è stata posizionata in una zona sicura e ospiterà una famiglia, composta da quattro adulti e due bambini (di 3 e 6 anni) che, a causa del terremoto si è ritrovata senza un tetto dove ripararsi.  
“La paura è ancora tanta, le scosse continuano a farsi sentire - racconta la nonna -. Le nostre case sono distrutte e negli ultimi giorni siamo stati costretti a dormire in auto, al freddo. Per noi questo è un dono importante”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lugo una roulotte per i terremotati del centro Italia

RavennaToday è in caricamento