rotate-mobile
Cronaca Faenza

Al centro Sos Donna i consiglieri regionali

Tre ospiti speciali hanno fatto visita al centro antiviolenza faentino gestito da Sos Donna: impegnata in una "visita a domicilio" di tutti i centri antiviolenza della regione

Tre ospiti speciali hanno fatto visita  al centro antiviolenza faentino gestito da Sos Donna: impegnata in una  “visita a domicilio” di tutti i centri antiviolenza della regione, la  presidente della commissione Pari opportunità dell’assemblea  legislativa dell’Emilia Romagna Roberta Mori ha fatto tappa a Faenza  per incontrare operatrici e volontarie dell’associazione. Con lei ed il  suo staff c’erano anche la consigliera cesenate Monica Donini,  presidente a sua volta della commissione Politiche per la Salute e  politiche sociali, e il consigliere ravennate Mario Mazzotti.

All’incontro è anche intervenuta l’assessore comunale alle Pari opportunità  Maria Chiara Campodoni. L’occasione, informale ma costruttiva, ha permesso ai consiglieri di conoscere meglio la realtà del centro  faentino e di potersi confrontare direttamente con chi opera sulterritorio nella delicata attività di accoglienza ed ascolto delle vittime di violenza. Tra le riflessioni avviate sono state  particolarmente sottolineate le diverse opportunità di intervento sull’attuale quadro normativo regionale e nazionale e la necessità di un maggior riconoscimento dell’attività di prevenzione in età giovanile, attività che Sos Donna cura da anni tramite laboratori nelle scuole incentrati sulle differenze di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro Sos Donna i consiglieri regionali

RavennaToday è in caricamento