rotate-mobile
Cronaca

Al Cinema City appuntamento con la "Befana dei Portuali di Ravenna"

Sono stati circa 900 i partecipanti, una marea umana colorata tra cui tantissimi bambini

Anche quest'anno al Cinema City si è svolto il tradizionale appuntamento delle famiglie con la "Befana dei Portuali di Ravenna". Sono stati circa 900 i partecipanti, una marea umana colorata tra cui tantissimi bambini. 

È stato l'occasione per Charles Tchameni Tchienga, presidente dell'associazione di volontariato Il Terzo Mondo Onlus, e di Maelle Gladis Nambou, responsabile dell'area Solidarietà della onlus, di ringraziare la Compagnia Portuale e il suo Presidente Luca Grilli per la condivisione dei progetti e per aver donato un container a sostegno del progetto di cooperazione internazionale "Ci siamo anche noi - Aiutateci a casa nostra", nonché del progetto "il container del sorriso", che consiste nel portare il sorriso ai bambini meno fortunati del Camerun attraverso spedizioni umanitarie.

"È grande gesto di solidarietà nei confronti di questi bambini e di fiducia nei nostri confronti - concludono dalla onlus - che ci incoraggia e ci incentiva a continuare a guardare e vivere la vita con quello spirito solidale senza il quale il futuro soprattutto quello dei bambini meno fortunati è incerto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cinema City appuntamento con la "Befana dei Portuali di Ravenna"

RavennaToday è in caricamento