rotate-mobile
Cronaca Lugo

Al mercato gratis con il 'Mercabus' per fare bene all'ambiente

Obiettivo di questa decisione è infatti favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini per gli spostamenti verso il centro

Novità sul Mercabus, il servizio di trasporto che il Comune di Lugo mette a disposizione dei cittadini il mercoledì, in occasione del mercato settimanale. Nei mercoledì dal 20 marzo al 15 maggio il servizio di navetta verso il centro sarà infatti gratuito. Si tratta di una temporanea sperimentazione in programma per otto mercoledì, a esclusione del primo maggio, in quanto festivo, per favorire la mobilità sostenibile, come auspicato dal Piano Traffico del Comune di Lugo. Obiettivo di questa decisione è infatti favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini per gli spostamenti verso il centro.

Il Mercabus effettua il servizio di trasporto ogni mercoledì dalle 7.30 alle 13 ogni 15 minuti, collegando il centro con il parcheggio dello stadio, l'ospedale e il cimitero. I parcheggi dello stadio e del cimitero vengono infatti impiegati come parcheggi di scambio a sosta gratuita per chi si reca a Lugo in auto. Il servizio di trasporto è assegnato al Consorzio CO.E.R.Bus e gestito dalle aziende Zaganelli Group e Manenti Srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mercato gratis con il 'Mercabus' per fare bene all'ambiente

RavennaToday è in caricamento