rotate-mobile
Cronaca Lugo

Al Pavaglione di Lugo un nuovo "dolcissimo" temporary shop

Si tratta di aperture temporanee di negozi, per una durata che va da poche settimane, fino a qualche mese, in aree e in periodi commercialmente interessanti

Nel luogo che ancora oggi rappresenta il cuore commerciale della città di Lugo, il Pavaglione, al civico 38 -39 si è tenuta venerdì l’inaugurazione del nuovo Temporary Shop di Confcommercio Ascom Lugo, con l’insediamento della prima delle attività che si è candidata ad essere presente nel nuovo spazio. Si tratta dell’azienda Dolci pensieri srl – conosciuta come Pasticceria Tiffany - con sede a Bagnacavallo, che ha portato i prodotti dolciari creati nel proprio laboratorio. Da quasi due anni Confcommercio Ascom Lugo ha avviato un progetto per mettere a disposizione delle imprese associate spazi in cui attivare Temporary store o allestire vetrine temporanee.

L’apertura di temporary shop è una formula “commerciale e di comunicazione” – spiega il Presidente di Confcommercio Ascom Lugo, Fausto Mazzotti - sempre più in voga, le aziende che hanno aperto negozi temporanei hanno aumentato la loro visibilità ed affermato il loro nome, stupendo i propri clienti e conquistando la simpatia dei passanti. Confcommercio, attenta ai cambiamenti in atto, non poteva restare a guardare, ed è nato così il nuovo servizio “ Temporary shop”. Si tratta quindi di luoghi nei quali è possibile proporre e/o vendere al pubblico i propri prodotti o servizi in tutta libertà, sia di allestimento che di gestione (giornate anche festive, orari, ecc), usufruendo della collaborazione e del supporto di Confcommercio per tutte le attività connesse all’apertura".

"Concretamente - continua Luca Massaccesi, Direttore Confcommercio Ascom Lugo - si tratta di aperture temporanee di negozi, per una durata che va da poche settimane, fino a qualche mese, in aree e in periodi commercialmente interessanti. Questa nuova formula di commercio è in grado di attirare molto l'attenzione dei consumatori. Le aziende che optano per un temporary store possono avere diversi obiettivi: presentare un nuovo prodotto, vendere merce di precedenti collezioni, creare eventi che aumentino la visibilità del brand per acquisire nuovi clienti e altro ancora. Uno di questi spazi si trova a Bagnacavallo, nella piazza centrale della città, ed ha già ospitato in questi due anni diverse attività del territorio, dando slancio al loro nome e alla loro immagine. Ora il progetto si arricchisce finalmente di un nuovo tassello, con il raddoppio delle opportunità offerte. E non è detto che ci fermeremo qui". Chi vuole essere il prossimo protagonista in vetrina può contattare Confcommercio Ascom Lugo - Servizio Temporary shop al numero 054530111.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pavaglione di Lugo un nuovo "dolcissimo" temporary shop

RavennaToday è in caricamento