rotate-mobile
Cronaca Cervia

Al via gli eventi in spiaggia del Fantini Club: si parte con i cavalli sul lungomare

Inaugura sabato l’estate del Fantini Club di Cervia. Un antipasto di una grande stagione che terminerà ad ottobre, con un ricchissimo programma di eventi di sport, spettacolo, cultura e intrattenimento.

Inaugura sabato l’estate del Fantini Club di Cervia. Un antipasto di una grande stagione che terminerà ad ottobre, con un ricchissimo programma di eventi di sport, spettacolo, cultura e intrattenimento.

Nel primo week end va scena, anzi, in spiaggia,  ‘A Cavallo del Mare’, un vero e proprio raduno equestre sulla sabbia, in collaborazione con AIGW Performance ed AICS, dedicato ad appassionati, famiglie e semplici curiosi, che potranno ammirare tanti cavalli e provare l’emozione di un escursione fra spiaggia e pineta, di un giro in carrozza sulla battigia, o del battesimo della sella per i più piccoli. Novità dell’edizione 2017 è la sfilata a cavallo con majorette, che partirà domenica 26 marzo alle ore 10.30 dalla spiaggia Fantini Club e attraverserà il centro storico di Cervia. Una speciale giuria premierà le amazzoni più eleganti

Dal 31 marzo al 2 aprile arriva, invece, l’atteso week end tutto dedicato alla bicicletta, in occasione della 21ma Granfondo Via del Sale, che “invaderà” di ciclisti le strade della Romagna, dalla spiaggia Fantini Club di Cervia alle splendide colline dell’entroterra romagnolo. Oltre a tanto agonismo, non mancheranno anche le iniziative per tutta la famiglia, dalla Pedalata dei Piccoli di sabato pomeriggio, gratuita e aperta a tutti i bambini, al Percorso Gourmet in partenza domenica alle ore 10.00, pensato per gli amanti dei buoni sapori e del pedalare in compagnia. Da non perdere, poi, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, l’appuntamento con Sportur Bicycle Expò: con oltre cento aziende espositrici, la più grande fiera outdoor d’Italia, interamente dedicata al mondo della bici, nell’esclusiva location del Lungomare di Cervia.

L’8 e 9 aprile arriva sulla spiaggia del Fantini Club un evento inedito: la prima edizione della manifestazione Cervia Fitness Convention, organizzata dal Moma Studios di Milano. Un week end tutto dedicato al fitness, intenso ed emozionante, che accoglierà, in tre sale allestite direttamente sulla spiaggia,  venti presenter fra i migliori d’Italia, pronti a svolgere ben quaranta lezioni di step, aerobica, dance, zumba, tonificazione, pilates, boxe up, movero, freestyler, macumba, aerower, free up, latin Caribbean, Iam e spinning.

E dopo il fitness… è la volta della danza! Nel fine settimana di Pasqua, dal 14 al 18 aprile, ritorna l’altro appuntamento organizzato dal Moma Studios e giunto alla sua quinta edizione, “Moma On the Beach”.   Oltre duecento ballerini provenienti da tutta l’Italia si ritroveranno a danzare sulla spiaggia di Cervia. Il programma prevede ben diciassette lezioni al giorno che potranno essere scelte tra ventidue insegnanti di diverse discipline delle aree “street” “contemporary” e da quest’anno, grande novità, anche “Kids”, riservata ai minori di 12 anni.

Anche il mese di maggio vedrà ancora lo sport protagonista, con la 2° Ecomaratona del Sale, in programma il 6 e 7 maggio, e a seguire, il 14 maggio, lo spettacolo del Triathlon Sprint Sportur, Tappa circuito Romagna Triathlon 2017 e del Circuito EmiliaRomagna TriCup.

Dopo gli appuntamenti di primavera, tanti saranno gli eventi da non mancare per tutta l’estate: grande spazio ai beach games, un must del Fantini Club, ma anche iniziative culturali, eventi gourmet, beach party e aperitivi.  Il calendario 2017 completo è disponibile sul sito fantiniclub.com: CLICCA

Per vivere la spiaggia e i tanti eventi firmati Fantini Club si può soggiornare nello Sportur Club Hotel, il concept-hotel direttamente affacciato sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia, davanti al Fantini Club. I servizi offerti vanno dalla palestra attrezzata, sia in hotel che in spiaggia, anche con personal trainer a disposizione, campi e attrezzature sportive, percorso sensoriale massaggi e trattamenti nella Fantini Wave Spa, e miniclub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli eventi in spiaggia del Fantini Club: si parte con i cavalli sul lungomare

RavennaToday è in caricamento