rotate-mobile
Cronaca Cervia

Al via i lavori della sponda sud del porto canale

Con un investimento di complessivi 75.000 euro sarà consolidata la sponda del canale nel tratto di compreso tra il ponte di via Cavour (ponte Guido Novello da Polenta) e il ponte ospedale San Giorgio, in via Luigi Ganna

Completato il progetto di sviluppo regionale POR FERS Emilia Romagna, co-finanziato dal Comune e dall’Unione Europea per la valorizzazione dei percorsi storici della città, che ha visto la riqualificazione della sponda del canale, la realizzazione della pista ciclabile in sede separata e del nuovo marciapiede in via Martiri Fantini, iniziano ora i lavori per mettere in sicurezza anche l’altra sponda.

Con un investimento di complessivi 75.000 euro sarà consolidata la sponda del canale nel tratto di compreso tra il ponte di via Cavour (ponte Guido Novello da Polenta) e il ponte ospedale San Giorgio, in via Luigi Ganna. L’intervento comprenderà la ricostruzione delle parti deteriorate della banchina in prossimità del ponte ospedale per una lunghezza pari a circa 30 m, e un rialzamento del primo tratto della sponda in raccordo al tratto adiacente già realizzato.

Sull’intero tratto saranno rinnovate le protezioni di delimitazione della pista ciclopedonale dal bordo banchina. E’ previsto un leggero allargamento della pista stessa per migliorare le condizioni di transito e la sicurezza della circolazione. Per la sistemazione della sponda idraulica del canale, lato centro storico che si affaccia su via Luigi Ganna, saranno necessari tre mesi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori della sponda sud del porto canale

RavennaToday è in caricamento