rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Al via i lavori per la nuova pista ciclabile

"Con quest’opera attesa da tempo, che si aggiunge alle numerose ciclabili realizzate in questi anni, mettiamo in sicurezza gli utenti più "deboli" della strada”

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di San Bernardino. La pista, a doppio senso di marcia, verrà costruita nel lato sud della Provinciale 17, sarà lunga 600 metri e andrà da via Pollarola verso est fino al civico 108; sarà larga 2,50 metri e separata dalla carreggiata da un doppio cordolo. I lavori, che hanno un costo di 105mila euro, saranno terminati entro il mese di ottobre. La ditta appaltatrice è la Sintexcal Spa di Ferrara, mentre cordoli, muretti e pozzetti saranno posati dalla Porfirea Srl di Sassuolo.

“Continuiamo a promuovere la mobilità sostenibile, nel capoluogo come nelle frazioni - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -. Con quest’opera attesa da tempo, che si aggiunge alle numerose ciclabili realizzate in questi anni, mettiamo in sicurezza gli utenti più deboli della strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per la nuova pista ciclabile

RavennaToday è in caricamento