rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Al via le riprese del video 'L'Avvelenata' di Francesco Guccini

Tra Cervia, Milano Marittima, saline e pineta la Daimond Film srl effettuerà le riprese per il videoclip che vede in scena “L’Avvelenata”

Dopo i casting delle scorse settimane che hanno visto il tutto esaurito e centinaia di provini, da lunedì 30 settembre a mercoledì 2 ottobre tra Cervia, Milano Marittima, saline e pineta la Daimond Film srl effettuerà le riprese per il videoclip che vede in scena “L’Avvelenata” di Francesco Guccini. A fare da sfondo al videoclip del “classicissimo” pezzo, fra i più noti e apprezzati del cantautore bolognese, i luoghi suggestivi delle nostre località fra il verde delle pinete, la spiaggia, l’anima frizzante di Cervia del borgo dei pescatori e l’appeal più glam del lungomare e del centro di Milano Marittima. Il video farà parte della serie dei “Capolavori Immaginati” che già comprende il video “Gianna” di Rino Gaetano girato lo scorso anno sempre nello scenario cervese.

Lunedì 30 settembre il set sarà montato al mattino al Centro Visite Saline e nel pomeriggio nell’area del lungomare di Cervia dall’angolo di Via Gessi fino a viale Volturno. Il tratto di borgo dei pescatori interessato dalle scene sarà chiuso al traffico con divieto di sosta dalle 13.30 alle 18.30. Martedì protagonisti saranno il nuovo lungomare e il centro di Milano Marittima nella zona della rotonda 1 maggio, viale Ravenna fino alla pineta. Mercoledì il set si sposterà invece al Woodpecker, l’affascinante ex discoteca degli anni ‘60 abbracciata dalla pineta, oggi in via di recupero e ristrutturazione. Il videoclip sarà presentato in anteprima mondiale al Festival ImagInAction il 12 ottobre prossimo alle 20.30 al teatro “Alighieri” di Ravenna, alla presenza di Francesco Guccini che rilascerà una intervista dalla propria postazione sul palco d’onore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le riprese del video 'L'Avvelenata' di Francesco Guccini

RavennaToday è in caricamento