Al via un corso per addetti alla security in eventi e locali

Si tratta di un profilo professionale e formativo regolamentato a livello nazionale che prevede la frequenza e il superamento di un corso di formazione

E’ in partenza a Ravenna il corso per ‘Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi’ ("buttafuori"), organizzato da Iscom Emilia Romagna, ente di formazione promosso da Confcommercio. Si tratta di un profilo professionale e formativo regolamentato a livello nazionale che prevede la frequenza e il superamento di un corso di formazione della durata di 90 ore regolamentato dalla Regione Emilia Romagna e la successiva iscrizione all’elenco prefettizio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’“Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” (ex buttafuori) è in grado di svolgere i controlli preliminari, quelli all’atto dell’accesso al pubblico nonché i controlli all’interno del locale. Il corso è un ottima opportunità per chi è in cerca di lavoro oppure per chi ha un lavoro saltuario e desidera integrarlo con un’attività che si svolge prevalentemente nei locali notturni. Al fine dell’ammissione al corso di formazione è necessario essere maggiorenni, avere assolto il diritto-dovere all’istruzione, possedere una buona conoscenza della lingua italiana. Per l’iscrizione all’albo prefettizio è necessario non avere ricevuto condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi, non essere sottoposti né essere stati sottoposti a misure di prevenzione (ovvero destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6 della Legge del 13/12/1989, numero 401), non essere aderenti o essere stati aderenti a movimenti, associazioni o gruppi organizzati (di cui al DL 26/04/93 n. 122, convertito dalla Legge del 25/06/1993, n. 205). Il corso di formazione si articola in orario preserale dalle 18 alle 21 e inizierà il 6 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

Torna su
RavennaToday è in caricamento