rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alba di Ferragosto agitata agli Speyer: difende l'amica e viene rapinato

L'aggressore è noto per rapina, lesioni, minacce, furto, maltrattamenti in famiglia, diverse guide senza patente ed altro ancora

Ha rapinato un telefono cellulare. Un 30enne tunisino è stato arrestato alle prime luci dell'alba di Ferragosto davanti ai giardini Speyer. A dare l'allarme è stata una cittadina italiana, riferendo ai poliziotti che un suo amico straniero era stato aggredito da un connazionale in un negozio in viale Farini. L'extracomunitario, dopo aver fatto alcuni apprezzamenti alla ragazza, si è scagliato sul malcapitato, che cercava di difendere la donna, con calci, pugni ed una grossa catena che serviva ad assicurare una bicicletta.

L’aggressore si è dileguato poi a piedi per fare ritorno qualche minuto dopo prendendo il telefono della vittima che era appoggiato su un tavolino. Al tentativo di reazione del connazionale, il 30enne con la catena ha tentato di colpire ancora il giovane che fuggiva per evitare il peggio. Sul posto, l’aggressore ha fatto ritorno per la terza volta trovando gli agenti di polizia: il personale in divisa l'hanno bloccato subito. Lo stesso, stante i numerosi precedenti (rapina, lesioni, minacce, furto, maltrattamenti in famiglia, diverse guide senza patente ed altro ancora) è stato arrestato. Passato il Ferragosto in cella, mercoledì mattina è stato giudicato in tribunale: il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la liberazione in attesa del processo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di Ferragosto agitata agli Speyer: difende l'amica e viene rapinato

RavennaToday è in caricamento