rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alberghi passati al setaccio dalla Municipale in cerca di irregolarità

Lunedì scorso è iniziata una serie di controlli negli appartamenti turistici e in altre strutture ricettive del territorio comunale

Lunedì scorso è iniziata una serie di controlli negli appartamenti turistici e in altre strutture ricettive del territorio comunale. "Questo al fine di avere conferma della regolarità dei contratti e della presenza degli ospiti - spiega il vicesindaco con delega alla sicurezza e alla Polizia municipale Eugenio Fusignani - e quindi evitare che si creino situazioni di economia sommersa e di concorrenza sleale che costituirebbero un danno per gli operatori in regola e anche per tutta la comunità e per la sicurezza, perché è fondamentale che tutte le persone presenti sul nostro territorio siano correttamente registrate”. Finora il personale dell’ufficio Polizia commerciale e tutela del consumatore della Municipale ha effettuato quattro controlli in attività ricettive di Lido di Savio: un albergo e tre bed and breakfast. Da tali verifiche non sono emerse violazioni alla normativa vigente. Giovedì, a causa del violento temporale, non sono stati svolti accertamenti, ma nei prossimi giorni si proseguirà nelle attività di verifica.

"Abbiamo deciso questi controlli – continua Fusignani - in accordo con l’assessore al turismo Giacomo Costantini. Si tratta dell’avvio di un monitoraggio, nel mese di agosto che è molto importante per l’economia turistica del nostro territorio, che abbiamo intenzione di perfezionare nei prossimi mesi e di svolgere con costanza e continuità. Questa attività si inserisce nel complesso delle azioni della Polizia municipale, che abbiamo individuato e programmato per dare risposta alle priorità del mandato, cioè alla lotta serrata all’abusivismo commerciale e a tutte le forme di degrado, sulle quali la guardia è sempre alzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi passati al setaccio dalla Municipale in cerca di irregolarità

RavennaToday è in caricamento