rotate-mobile
Cronaca

In Piazza del Popolo arriva l'albero di Natale alto 18 metri

L’allestimento dell’albero sarà costituito da elementi iconici tipici del Natale, mentre i pacchi alla base dell’albero saranno arricchiti con l’elemento decorativo dell’agrifoglio

Sono iniziati a comparire i primi alberi di Natale in centro a Ravenna: dopo quello "fallico" che ha attirato critiche e curiosi, lunedì mattina in via Diaz hanno fatto la loro comparsa 32 abeti decorati di rosso, mentre in piazza del Popolo sono iniziati i lavori di sistemazione del grande albero di Natale donato dalla città di Andalo, alto 18 metri e proveniente direttamente dai suggestivi boschi tra l’altopiano della Paganella e le Dolomiti di Brenta, rientrante tra quelli destinati all’abbattimento. L’allestimento dell’albero sarà costituito da elementi iconici tipici del Natale. Sulle fronde ci saranno grandi sfere color champagne, glitter, del diametro di 25 centimetri, e sfere rosa cipria e bronze del diametro di 20. I pacchi alla base dell’albero saranno arricchiti con l’elemento decorativo dell’agrifoglio. L’albero sarà illuminato da un fitto filo di luci a led a basso consumo, tonalità bianco caldo che avvolgerà interamente i rami. L’effetto sarà suggestivo di giorno e ancor più spettacolare di sera.

Tutti i sabato pomeriggio sarà presente sotto l’albero Babbo Natale, che riceverà le letterine dei bambini e donerà loro una dolce sorpresa natalizia. L'albero verrà acceso sabato 2 dicembre alle 17.30, dopo l’accensione è previsto il concerto dell’associazione Orchestra dei Giovani di Ravenna, che si esibirà con 45 musicisti di età compresa tra i 12 e 18 anni diretti dai professori Franco Emaldi e Marco Paganelli. Il repertorio sarà incentrato su brani natalizi tra i quali Bianco Natale, Jingle Bells, Joy to the World.

Un albero di Natale fallico in pieno centro: "Siamo a Ravenna, non ad Amsterdam"

Natale e Capodanno tra capanni, casette di legno, luci e "MiRaggi": tutti gli eventi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza del Popolo arriva l'albero di Natale alto 18 metri

RavennaToday è in caricamento