rotate-mobile
Cronaca

A Ravenna un albero di Natale 'europeo': ad illuminarlo 18mila luci giallo-blu

“I colori dell’allestimento – spiega l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - sono stati scelti come richiamo al logo di Ravenna 2019, al cielo stellato di Galla Placidia e alla bandiera dell’Unione europea''

E’ in programma per domenica alle 17, l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo. L’abete, alto 18 metri e donato dal Comune di Andalo, che si è fatto carico anche delle spese di trasporto, risplenderà dei colori giallo e blu di diciottomila lucine a led. Per quanto riguarda i consumi e i costi energetici sarà un albero ecosostenibile, in quanto le diciottomila lucine a led consumeranno 3 kilowattora, contro i 30 che sono serviti per illuminare le cinquemila luci dell’albero dell’anno scorso.

“I colori dell’allestimento – spiega l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani - sono stati scelti come richiamo al logo di Ravenna 2019, al cielo stellato di Galla Placidia e alla bandiera dell’Unione europea, a ricordo del fatto che l’Italia presiederà il consiglio dell’Ue nel secondo semestre del 2014. Ringraziamo Enel, che si è fatta carico dell’allestimento, e il Comune di Andalo”.

L’accensione avverrà alla presenza del sindaco, Fabrizio Matteucci, dell’assessore Cameliani, di un rappresentante del Comune di Andalo e di uno di Enel. Per tutta la giornata dell’8 dicembre sarà inoltre presente in piazza del Popolo uno stand di Paganella Dolomiti Booking, consorzio di albergatori e titolari di impianti di risalita dell’Altopiano della Paganella, che promuoveranno le offerte invernali ed estive. L’Altopiano della Paganella comprende le località di Andalo, Molveno , Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna un albero di Natale 'europeo': ad illuminarlo 18mila luci giallo-blu

RavennaToday è in caricamento