rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alcol e guida, automobilisti promossi: nessuno ha alzato il gomito nel weekend

Nessuno degli automobilisti esaminati, in prevalenza uomini (60%), è risultato positivo al pretest mentre sono emerse alcune irregolarità per omessa revisione, patente scaduta e mancanza dei documenti al seguito

Sono risultati tutti negativi all’assunzione di alcol i 42 conducenti controllati dalla Polizia Municipale di Ravenna, nell’ambito di mirati sevizi di prevenzione e repressione della guida sotto effetto di alcol e/o droghe, attuati tra venerdì e sabato, in varie zone del centro abitato. In particolare, agenti della Vigilanza di Quartiere – Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale - hanno effettuato quattro diversi posti di controllo, in orario serale e notturno, nelle vie Cesarea, San Mama e Piazza Baracca, con ausilio di pretest alcolimetrici e strumentazione etilometro.

Nessuno degli automobilisti esaminati, in prevalenza uomini (60%), è risultato positivo al pretest mentre sono emerse alcune irregolarità per omessa revisione, patente scaduta e mancanza dei documenti al seguito. Un’altra violazione, riferita invece alla mancanza dell’assicurazione obbligatoria, è stata accertata sabato, nel corso di un normale pattugliamento del territorio, in via Romea Sud.

Nella circostanza gli agenti hanno controllato un'auto condotta da un 82enne, accertando che il veicolo era sprovvisto della prescritta copertura assicurativa, scaduta nel novembre scorso. Per l’uomo, originario del ferrarese, residente a Ravenna, sono scattati tutti i provvedimenti del caso, compresa la confisca del mezzo, essendone lui anche il proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e guida, automobilisti promossi: nessuno ha alzato il gomito nel weekend

RavennaToday è in caricamento