rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Europa

Alcol quattro volte il limite consentito: nonostante tutto era al volante

I trasgressori, tutti uomini, di età compresa tra i 31 e i 41 anni, residenti a Ravenna, sono stati fermati rispettivamente in Viale delle Nazioni, a Marina di Ravenna, e nelle vie Romea Nord e SS16 Adriatica

Sottoposto all’etilometro, nella notte tra sabato e domenica, dalla Polizia Municipale di Ravenna, durante specifici controlli contro la guida in stato di ebbrezza, è risultato positivo con un valore quasi quattro volte il limite consentito. Si tratta di un 49enne ravennate per il quale è scattata l’immediata denuncia con relative sanzioni accessorie del ritiro della patente, ai fini della sospensione, e decurtazione di punti mentre il veicolo da lui condotto veniva affidato a persona idonea.

Il servizio attuato lungo Viale Europa, ha permesso di controllare 18 veicoli e identificare 25 persone, tra conducenti e passeggeri. Altre irregolarità, riferite soprattutto ai documenti di circolazione, sono emerse nell’ambito di controlli stradali, effettuati, sempre nel fine settimana, sia in forma statica che dinamica, in città e nelle località balneari. Nella circostanza sono stati contestati tre verbali, con relativo sequestro del mezzo, nei confronti di altrettanti conducenti, un italiano e due stranieri, per mancanza della prescritta assicurazione obbligatoria, risultata scaduta di validità.

I trasgressori, tutti uomini, di età compresa tra i 31 e i 41 anni, residenti a Ravenna, sono stati fermati rispettivamente in Viale delle Nazioni, a Marina di Ravenna, e nelle vie Romea Nord e Statale Adriatica. In un caso, in particolare, l’auto non era neppure revisionata, per cui a carico del responsabile sono scattate sanzioni che superano, in totale, i 1.500 euro.

I pattugliamenti sul territorio hanno portato anche al rilevamento di una violazione a carico di un 17enne, ravennate, che circolava alla guida di un motociclo con patente di categoria inferiore a quella prevista per quel tipo di veicolo. In conseguenza di ciò si è proceduto al fermo del mezzo mentre al padre è stato contestato l'incauto affidamento. Per un 44enne senegalese è scattato invece il ritiro della patente in quanto non aveva provveduto a richiedere la conversione del titolo di guida, come previsto dalla normativa vigente per chi, titolare di patente estera non europea risiede in Italia da oltre un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol quattro volte il limite consentito: nonostante tutto era al volante

RavennaToday è in caricamento