rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Trieste

Alcol quattro volte oltre al limite: si mette al volante e viene denunciato

Guidava con un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite il 30enne ravennate fermato dalla Polizia Municipale di Ravenna, nella notte tra sabato e domenica, in via Trieste,

Guidava con un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite il 30enne ravennate fermato dalla Polizia Municipale di Ravenna, nella notte tra sabato e domenica, in via Trieste, nel corso di specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della “guida in stato di ebbrezza”. Pesanti le conseguenze a suo carico. Oltre alla denuncia: ritiro della patente, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti e confisca del veicolo, di sua proprietà.

Un'altra patente è stata ritirata ad un 60enne, residente nel Comune, risultato positivo alla prova etilometro con un valore, seppur di poco, superiore al consentito. Per lui, oltre al ritiro del documento, scattava anche la prevista sanzione di 500 euro. Complessivamente le pattuglie hanno svolto verifiche su oltre una ventina di veicoli ed altrettante persone. A conclusione dell’iniziativa “Etilometro con i ragazzi”, avviata lo scorso 10 marzo, hanno seguito il servizio, con particolare curiosità ed attenzione, 15 studenti degli Istituti Superiori, Agrario e Liceo Classico.

Non aveva mai preso la patente, eppure guidava. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che era già stata fermata e denunciata, un anno prima sempre dalla Polizia Municipale per lo stesso motivo. Così per una 64enne di Marina Romea sono scattati tutti i provvedimenti del caso: nuova denuncia e sequestro del mezzo ai fini della confisca, come previsto dal Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol quattro volte oltre al limite: si mette al volante e viene denunciato

RavennaToday è in caricamento