rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, un nuovo dottore in chimica e tecnologie per l’ambiente: è Alessandro Valgimigli

Valgimigli presenterà una tesi dal titolo “Rivestimenti protettivi per compositi carbon/carbon da pack cementation”. Relatrice la professoressa Carla Martini

E’ un faentino di 25 anni, Alessandro Valgimigli, il nuovo laureando del corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali. La cerimonia di conferimento della laurea triennale è programmata mercoledì prossimo, con inizio alle ore 11, nella sede del corso di laurea faentino, nella sala conferenze di Centuria (via Granarolo 62). Interverranno l’assessore alle attività economiche e università del Comune di Faenza Gaspare Minzoni, Giacomo Melandri, amministratore della Camera di Commercio di Ravenna e presidente della Confesercenti di Lugo, e il vice presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sacmi di Imola Giuliano Airoli.

Dopo il saluto delle autorità è prevista (alle ore 11.30) una breve presentazione della tesi e, alle ore 11.45 circa, la proclamazione del nuovo laureato. Valgimigli presenterà una tesi dal titolo “Rivestimenti protettivi per compositi carbon/carbon da pack cementation”. Relatrice la professoressa Carla Martini. Correlatori aziendali Federica Bezzi e Giuseppe Mignani dell’Enea di Faenza. Oltre a Carla Martini della commissione di laurea faranno parte i professori Aldo Brillante (presidente), Stefania Albonetti, Tiziana Benelli e Maria Cristina Cassani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, un nuovo dottore in chimica e tecnologie per l’ambiente: è Alessandro Valgimigli

RavennaToday è in caricamento