All'Almagià l'incontro pubblico sulla darsena

Come annunciato, domani sera, 7 settembre, alle 21 all’Almagià, si svolgerà l’incontro pubblico sul tema “La Darsena che vorrei”, prima tappa del processo di partecipazione che mira a coinvolgere cittadini

Come annunciato, domani sera, 7 settembre, alle 21 all’Almagià, si svolgerà l’incontro pubblico sul tema “La Darsena che vorrei”, prima tappa del processo di partecipazione che mira a coinvolgere cittadini, formazioni sociali, e attori economici nel processo decisionale finalizzato alla predisposizione del Poc (piano operativo comunale) per il futuro urbanistico del quartiere.

L’appuntamento cui interverranno gli assessori, alla partecipazione, Valentina Morigi e all’Urbanistica, Gabrio Maraldi, sarà l’occasione  per illustrare obiettivi, metodologia e per raccogliere le adesioni dei soggetti che a vario titolo intenderanno farsi parte attiva nella definizione urbanistica di questa importante parte della città.

Tali argomenti saranno presentati dal “Gruppo di referenti”, di cui fanno parte diversi responsabili individuati all’interno dei servizi comunali coinvolti, e che si avvarrà del supporto di AgenDa e Autorità Portuale. Tale gruppo costituirà l’interlocutore dei cittadini su tutte le questioni che riguardano gli interventi relativi alla Darsena di città. Il processo partecipativo riguarda tutti gli aspetti inerenti il Poc tematico Darsena di città, ad esclusione di quanto già sancito dalle norme del Psc, del Rue e del Poc, dei diritti acquisiti da parte delle proprietà e ponendo come elemento imprescindibile la sostenibilità economica e ambientale degli interventi pubblici e privati. L’ambito di riferimento è quello ricompreso nel Pru Darsena di Città.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Lorenzo, morto annegato nel canale di Milano Marittima: studiava per diventare chef

  • Tragedia sulle strade: 17enne precipita nel canale e perde la vita

  • Fitta nebbia, scontro tra camion sulla Statale Romea Dir: lunghe code, arteria bloccata

  • Il dramma di Lorenzo, eseguita l'ispezione cadaverica. Perizia fotografica sulla minicar

  • Elezioni regionali, Marescotti: "Votiamo contro la cosa peggiore che possa capitare: la Lega"

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

Torna su
RavennaToday è in caricamento