rotate-mobile
Cronaca Faenza

All'insaputa dei proprietari si installano in un'abitazione, denunciati 3 extracomunitari

Gli occupanti abusivi vivevano nella casa da oltre 20 giorni prima che venissero scoperti dai padroni e poi sgomberati dai carabinieri

Sono stati denunciati dai carabinieri per occupazione abusiva di edificio, danneggiamento e minacce i tre extracomunitari, due marocchini e un'albanese, che da oltre 20 giorni si erano stabiliti in un'abitazione di Solarolo all'insaputa dei proprietari. L'occupazione era stata scoperta il 27 luglio e, la padrona dell'immobile aveva concesso al trio il tempo per raccattare le loro masserizie e allontanarsi. Constatato che, nonostante l'avvertimento, gli stranieri non avevano alcuna intenzione di andarsene, della faccenda sono stati informati i carabinieri che hanno provveduto allo sgombero. Prima dell'intervento dell'Arma, tuttavia, gli extracomunitari per dispetto hanno devastato l'interno della casa.

Negli ultimi giorni i carabinieri di Faenza hanno scoperto altre occupazioni abusive e, in particolare, le verifiche antidegrado sollecitate dai residenti hanno fatto emergere la presenza di intrusi nella vecchia sede della ditta 'Stafer' di via Filanda e nella ex clinica privata 'Stacchini' in viale Stradone. I militari dell'Arma, entrati nei due edifici, hanno pizzicato un 37enne spagnolo sprovvisto di documenti e che ha fornito false generalità e un 31enne marocchino già noto alle forze dell'ordine. Un 27enne romeno, invece, si era introdotto nottetempo in un garage di via Camangi dove è stato scoperto dal proprietario che ha chiamato i carabinieri. I primi due sono stati denunciati per invasione di edifici mentre, il terzo, per violazione di domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'insaputa dei proprietari si installano in un'abitazione, denunciati 3 extracomunitari

RavennaToday è in caricamento