rotate-mobile
Cronaca Solarolo

All’Oratorio dell’Annunziata di Solarolo una serata sui rischi di Internet per i bambini

Si tratterà di un momento di riflessione sui pericoli di Internet e sulle protezioni più opportune da adottare, rivolto ai genitori di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori

Mercoledì alle ore 21 all’Oratorio dell’Annunziata di Solarolo è in programma una serata dal titolo “Quando l’Orco Digitale non fa più paura!”. Si tratterà di un momento di riflessione sui pericoli di Internet e sulle protezioni più opportune da adottare, rivolto ai genitori di bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori. A fare da relatore sarà Stefano Mazzoni, padre e professionista del settore.

"Vedo spesso gli amici adottare comportamenti a volte eccessivamente protettivi nel limitare ai figli la possibilità di intrattenersi più a lungo nel giardino di casa o nel muoversi in autonomia nel proprio quartiere in bicicletta - dice Mazzoni - In seguito, rassicurati dalla presenza dei figli all'interno delle mura domestiche, non si preoccupano allo stesso modo quando navigano sul Web, scambiano messaggi di chat con presunti “amici” o usano smartphone in grado di connettersi a siti di socializzazione. È proprio in questi momenti che l'Orco Digitale può essere in agguato, insidioso e meno facilmente identificabile da chi non è esperto, pronto a catturare l'attenzione e modificare i comportamenti dei ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’Oratorio dell’Annunziata di Solarolo una serata sui rischi di Internet per i bambini

RavennaToday è in caricamento