rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida del camion infrange tutte le regole: pioggia di sanzioni da oltre 10mila euro

Giornata molto complicata per il conducente greco di un autoarticolato con targa bulgara. Una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Faenza, in servizio sulla A/14 bis, nel territorio del comune di Ravenna, ha effettuato un controllo ad un camion

Giornata molto complicata per il conducente greco di un autoarticolato con targa bulgara. Una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Faenza, in servizio sulla A/14 bis, nel territorio del comune di Ravenna, ha effettuato un controllo ad un camion di una società di Blagoevgrad (Bulgaria). Alla guida del mezzo si trovava un 58enne greco. L’esito del controllo è stato disastroso: il mezzo circolava senza revisione, senza libretto di circolazione ed in violazioni alle norme che regolano il cabotaggio.

Ispezionato il cronotachigrafo digitale, con scarico dei dati telematici, si evidenziava che il conducente, in maniera ciclica e puntuale, non effettuava gli imposti turni di riposo, diventando così un pericolo reale per la circolazione. Gli agenti della Polstrada hanno dovuto così sanzionare il conducente e la società di trasporto con 8 verbali corrispondenti al numero delle diverse violazioni per un totale di 10mila 500 euro, immediatamente pagati tramite il POS in dotazione alle pattuglie. Inoltre, il mezzo è stato sottoposto, per violazioni diverse, a ben tre fermi amministrativi da 3 mesi ciascuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida del camion infrange tutte le regole: pioggia di sanzioni da oltre 10mila euro

RavennaToday è in caricamento