rotate-mobile
Cronaca

Esplode conduttura, allagata via Cesarea

Via Cesarea allagata. Nella tarda serata di martedì si è verificata infatti la rottura di una importante condotta dell'acquedotto civile, con la formazione di una spaccatura lunga circa 3 metri

Via Cesarea allagata. Nella tarda serata di martedì si è verificata infatti la rottura di una importante condotta dell’acquedotto civile, con la formazione di una spaccatura lunga circa 3 metri. Alle 23 il Pronto intervento di Hera SOT Ravenna ha ricevuto la segnalazione da parte del Centro di Telecontrollo del Gruppo e contemporaneamente è stato allertato dal comando dei Vigili del Fuoco di Ravenna.

I tecnici di Hera sono intervenuti immediatamente mettendo in sicurezza la strada e avviando subito nella notte le riparazioni necessarie per garantire il più rapidamente possibile la ripresa della piena funzionalità della rete idrica della zona, con la sostituzione integrale del tratto di condotta interessato dalla rottura. Nel primo pomeriggio la chiusura dell'intervento.

VIABILITA' - La viabilità ha subito delle modifiche fino alla riparazione definitiva della condotta e della strada: sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto pedoni che potranno transitare sul marciapiede lato civici pari) in via Cesarea, limitatamente al tratto compreso fra l’intersezione con via Renato Serra e l’intersezione con via Carraie. Di conseguenza, fino alle 7.30 di giovedì sarà istituito il senso unico di circolazione in via Renato Serra, tratto e direzione via Cesarea - via Pascoli, e quindi i veicoli in transito su via Renato Serra saranno deviati in via Pascoli, via Cerchio, via Di Roma, viale S. Baldini, via Candiano, circonvallazione Piazza d’Armi, via Destra Canale Molinetto, via Stradone, viale Europa.

Dalle 7.30 di domani fino al ripristino della viabilità normale, sarà istituito il senso unico di circolazione in via Renato Serra, tratto e direzione via Cesarea – via Fusconi; quindi i veicoli in transito su via Renato Serra potranno essere deviati anche su via Fusconi e via Carraie. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, le linee 4 e 176, in transito su via Cesarea nel tragitto dalla Stazione -  Ponte Nuovo - Classe - Fosso Ghiaia,  seguiranno la deviazione: dalla Stazione FS: viale Pallavicini, via Carducci, via di Roma, viale Santi Baldini, via Gradisca, via Circonvallazione al Molino, via Rubicone, via Crocetta, via Rome Sud. Per tale ragione verranno temporaneamente soppresse le fermate lungo via Cesarea. Nessun cambiamento di percorso sulla line di ritorno verso la Stazione.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode conduttura, allagata via Cesarea

RavennaToday è in caricamento