rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo, 1

Allarme bomba a Ravenna in pieno centro: fatta evacuare piazza del Popolo

Erano da poco passate le 22.15 quando, nelle centralissima piazza del Popolo, un vigilante ha notato uno zainetto abbandonato vicino ad una colonna

Allarme bomba nella tarda serata di sabato in pieno centro storico a Ravenna. Erano da poco passate le 22.15 quando, nelle centralissima piazza del Popolo, un vigilante ha notato uno zainetto abbandonato vicino ad una colonna, poco distante dalla sede del Municipio bizantino. Il metronotte ha così chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul luogo del ritrovamento.

IL MOMENTO DELLO SCOPPIO: IL VIDEO

I militari hanno fatto scattare il protocollo di sicurezza: gran parte della piazza è stata infatti fatta evacuare, bar compresi, e la zona delimitata in attesa dell’arrivo degli artificieri da Bologna che sono arrivati poco dopo la mezzanotte. Gli esperti hanno fatto brillare lo zainetto dentro il quale, successivamente, si è scoperto non esserci materiale pericoloso. C’erano infatti pile, bottiglie, effetti personali ed indumenti ma nulla, fortunatamente, che potesse far pensare a risvolti terroristici.

Sul posto i Carabinieri, la Polizia Municipale e anche una volante della Polizia. Intervenuto anche il 118, ma solo per precauzione. La situazione è tornata alla normalità poco dopo l’una di notte.

Allarme bomba a Ravenna (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Ravenna in pieno centro: fatta evacuare piazza del Popolo

RavennaToday è in caricamento