rotate-mobile
Cronaca

La neve farà sul serio, specie in collina: scatta l'allerta meteo

Sul ravennate sono attesi tra i 5 ed i 20 centimetri nell'area collinare, mentre sulla fascia pianeggiante "i fenomeni saranno principalmente di pioggia mista a neve"

L'entroterra ravennate si prepara a fare il pieno di neve. Dopo la parentesi di domenica, nelle prossime ore è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche che porterà i fiocchi bianchi anche a bassa quota. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase di attenzione di 30 ore per "neve". Nel bollettino viene prevista nelle prossime ore "un'intensificazione della precipitazione nevose a partire dai settori romagnoli con zero termico attorno ai 100-200 metri".

Sull'Alto Bacino del Savio la Protezione Civile si attende tra i 10 ed i 30 centimetri nell'area collinare e tra i 20 ed i 40 centimetri sull'area montana. Sul ravennate sono attesi tra i 5 ed i 20 centimetri nell'area collinare, mentre sulla fascia pianeggiante "i fenomeni saranno principalmente di pioggia mista a neve e occasionalmente le precipitazioni diventeranno nevose ma con accumuli non significativi (2 e 5 centimetri)". La nuova allerta si aggiunge a quella diramata domenica per vento e stato del mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve farà sul serio, specie in collina: scatta l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento