rotate-mobile
Cronaca

Meteo, "rischio temporali": la Protezione civile dirama una nuova allerta

"La struttura di Protezione civile dell’Amministrazione comunale di Ravenna - si legge in una nota - monitorerà costantemente la situazione, attivandosi in caso di necessità anche per fornire eventuali comunicazioni alla popolazione"

L’Agenzia regionale di protezione civile ha diffuso in serata un’allerta meteo, la numero 159, per fase di attenzione di livello 1 per i territori di Ravenna e Forlì per temporali e criticità idraulica e idrogeologica previsti fino alla nottata tra giovedì e venerdì. "La struttura di Protezione civile dell’Amministrazione comunale di Ravenna - si legge in una nota - monitorerà costantemente la situazione, attivandosi in caso di necessità anche per fornire eventuali comunicazioni alla popolazione. Si invita a fare particolarmente attenzione alla guida durante i possibili fenomeni temporaleschi".

LE PREVISIONI DI ARPA-  Per giovedì il servizio meteorologico dell'Arpa prevede "cielo coperto su tutta la regione con precipitazioni sparse localmente anche intense, anche a carattere temporalesco sui rilievi e localmente in pianura. Le temperature massime sono attese in flessione con valori compresi tra 15 gradi delle pianura occidentale e 20 gradi della costa. I venti soffieranno prevalentemente dai quadranti settentrionali, deboli-moderati sulle pianure, moderati con rinforzi sui rilievi e sul mare".

Per venerdì sono attese "piogge sparse e residue potranno interessare ancora l'intera regione ma tenderanno ad esaurirsi dal pomeriggio-sera. Localmente non si escludono rovesci e/o temporali". Continua l'altalena termica: "le minime oscilleranno tra 11 e 14°C, mentre le massime tra 13 e 15°C. I venti saranno deboli a moderati occidentali con rinforzi sul settore centro-orientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, "rischio temporali": la Protezione civile dirama una nuova allerta

RavennaToday è in caricamento