rotate-mobile
Cronaca

Vento forte e mare mosso: scatta una nuova allerta meteo

Nel territorio ravennate sono previsti vento medio attorno ai 50 chilometri orari con raffiche fino a 75; il mare è previsto mosso sotto costa e molto mosso al largo

Allerta meteo di 33 ore, fino alla mezzanotte di mercoledì, per vento e stato del mare. "Il transito di una saccatura attiverà venti moderati-forti sud occidentali su tutti i rilievi e in particolare sull'Appennino romagnolo, raggiungendo anche la pianura romagnola nel corso della notte e delle prime ore di mercoledì", annuncia la Protezione Civile nell'avviso. Nel territorio ravennate sono previsti vento medio attorno ai 50 chilometri orari con raffiche fino a 75; il mare è previsto mosso sotto costa e molto mosso al largo.

"A causa del vento possono verificarsi cadute di rami o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni a tettoie, pergolati, tensostrutture che si consiglia di fissare stabilmente; moli, banchine portuali e dighe foranee potranno essere parzialmente sommerse", viene evidenziato nell'allerta. La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e mare mosso: scatta una nuova allerta meteo

RavennaToday è in caricamento