rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento: la Protezione Civile dirama una nuova allerta meteo

L'amministrazione comunale "raccomanda attenzione alla circolazione stradale per la possibile presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento; potrebbe venire sospesa l'erogazione di fornitura elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una "fase d'attenzione" di livello 1 per vento fino alle 18 di mercoledì. Sono previsti venti moderati-forti prevalentemente da Sud-Ovest che potranno raggiungere i 25 nodi (45 chilometri orari) con raffiche di 35 nodi (65 chilometri orari). "Le raffiche potranno provocare cadute di rami e/o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati e similari), agli impianti o alle infrastrutture di tipo provvisorio (tensostrutture, installazioni per iniziative commerciali, sociali, culturali, strutture di cantiere e similari)", viene specificato nell'allerta.

L'amministrazione comunale "raccomanda attenzione alla circolazione stradale per la possibile presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento; potrebbe venire sospesa l'erogazione di fornitura elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee. Si consiglia di seguire l’evoluzione della situazione sul web consultando le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e sul sito del Comune www.comune.ra.it". "L'amministrazione comunale insieme con gli altri enti preposti seguirà l’evoluzione dei fenomeni", viene reso noto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento: la Protezione Civile dirama una nuova allerta meteo

RavennaToday è in caricamento