rotate-mobile
Cronaca

Alluvione a Ravenna, il sindaco chiude le pinete di Classe e San Vitale

E' quanto ha stabilito il sindaco Fabrizio Matteucci, spiegando che "il provvedimento è stato assunto per motivi di sicurezza legati agli eccezionali eventi meteoclimatici"

Divieto di accesso alle pinete di Classe e San Vitale, di competenza del comune di Ravenna. E' quanto ha stabilito il sindaco Fabrizio Matteucci, spiegando che "il provvedimento è stato assunto per motivi di sicurezza legati agli eccezionali eventi meteoclimatici che hanno provocato sradicamento di alberature e situazioni di instabilità delle piantumazioni, tali da costituire situazioni di potenziale pericolo per la pubblica incolumità".

Il primo cittadino, dopo aver verificato di persona la situazione a Lido di Savio, Lido di Classe e Lido di Dante, si è recato al centro operativo della Protezione Civile del Comune di Ravenna, nella sede della Polizia Municipale, dove vi rimarrà fino al cessato allarme. Presente anche il Prefetto Francesco Russo.

Il sindaco ha ringraziato "le persone che si stanno mettendo a disposizione per dare una mano in questa emergenza dovuta al maltempo. Le persone che vogliono rendersi disponibili per eventuali attività di volontariato possono inviare un' email indicando nome, cognome e numero di telefono a laboriosamente.ravenna@gmail.com. Saranno richiamati al bisogno. Grazie agli operatori delle strutture turistico-ricettive che ci stanno segnalando la disponibilità di posti letto per le famiglie evacuate. Prendiamo nota se ne avremo bisogno".

EMERGENZA MALTEMPO - LUGO - CERVIA E MILANO MARITTIMA - IL MARE DEVASTA I LIDI - BASSA ROMAGNA - AGRICOLTURA IN GINOCCHIO - FAENZA - LEGAMBIENTE - "STOP ALLE TASSE" - SCUOLE A RAVENNA - SCUOLE A FAENZA - CASOLA VALSENIO - CROLLO DI UNA STRUTTURA -

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Ravenna, il sindaco chiude le pinete di Classe e San Vitale

RavennaToday è in caricamento