rotate-mobile
Cronaca

Alticcio oltre quattro volte il limite consentito

Tra sabato e domenica scorsi, gli agenti della Polizia Municipale attraverso la misurazione del tasso alcolemico hanno sanzionato tre giovani che guidavano l'auto in stato di ebbrezza

Tra sabato e domenica scorsi, gli agenti della Polizia Municipale attraverso la misurazione del tasso alcolemico hanno sanzionato tre giovani che guidavano l’auto in stato di ebbrezza  Si tratta di un 29enne di Forlì con valori quattro volte il consentito. La sua condotta di guida, piuttosto spregiudicata ha attirato l’attenzione di una pattuglia in servizio a Punta Marina, che lo ha poi fermato verso le 18 di domenica in Piazza Saffi per sanzionarlo e denunciarlo.

Al ragazzo è stata inoltre ritirata la patente; sequestato il veicolo, ai fini della confisca. Gli altri due automobilisti, neo patentati, sono stati fermati sabato notte: uno in via Trieste  con un livello di alcol accertato circa tre volte il limite, dal quale è scattata la denuncia; l’altro, superando di poco il valore consentito, è stato oggetto di una sanzione amministrativa.

In totale sono stati una quarantina i veicoli sottoposti a verifiche da parte degli agenti nello scorso week end, altrettanti i conducenti identificati.
La Polizia municipale ricorda che, secondo la normativa vigente, il tasso alcolemico deve risultare uguale a zero per non incorrere in sanzioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticcio oltre quattro volte il limite consentito

RavennaToday è in caricamento