rotate-mobile
Cronaca Cervia

Amici tedeschi donano 13 alberi: piantati all’Anello del Pino

Lunedì pomeriggio nella pineta dell’Anello del Pino sono stati piantati 13 pini donati dagli amici tedeschi della provincia dell’Ostalbkreis,

Lunedì pomeriggio nella pineta dell’Anello del Pino sono stati piantati 13 pini donati dagli amici tedeschi della provincia dell’Ostalbkreis, dell’Associazione Sportiva LG Rems-Welland - LAC Essingen - TSV Lauterburg - TSG Hofherrnweiler/Unterrombach e dalla Ditta COIM.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco Luca Coffari e al Delegato al Verde Riccardo Todoli, le autorità civili e militari cittadine, i rappresentanti della Consulta del volontariato e di numerose associazioni, e la Famiglia Poggi proprietari dell’Hotel Astoria, che ha collaborato al buon esito dell’iniziativa.

Gli atleti tedeschi sono circa 70, di cui in gran parte giovani e da oltre dieci anni scelgono Cervia per i loro allenamenti all’estero.
Nel 2015 in occasione della loro trasferta, sono rimasti molto colpiti nell'apprendere e nel vedere che la pineta di Pinarella e dell’Anello del Pino, sede dei loro allenamenti, avevano subito ingenti danni. Sostenuti da un profondo legame con Cervia ed il territorio, grazie al loro Presidente Thomas Kruger, si sono adoperati per due anni per raccogliere dei fondi per poter contribuire al recupero del nostro polmone verde, donando 13 pini nel 2016 ed ulteriori 13 pini nel 2017.

Un grande gesto di amicizia, sensibilità e solidarietà per il recupero delle nostre pinete, colpite dal maltempo nella primavera 2015, ricordato anche con una targa posta proprio nella zona in cui sono stati piantati gli alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici tedeschi donano 13 alberi: piantati all’Anello del Pino

RavennaToday è in caricamento