rotate-mobile
Cronaca

Anche gli scout mobilitati per la neve

Il Settore Protezione Civile della Zona AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) di Ravenna-Faenza ha operato nella nottata di mercoledì 01 febbraio nella zona da Alfonsine a Taglio Corelli, per offrire sostegno ai vari mezzi bloccati

Il Settore Protezione Civile della Zona AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) di Ravenna-Faenza ha operato nella nottata di mercoledì 01 febbraio nella zona da Alfonsine a Taglio Corelli, per offrire sostegno ai vari mezzi bloccati per via dell’abbondante nevicata. Sono stati distribuiti presso i vari punti di sosta bevande calde e alimenti per fare fronte alle ore di blocco del traffico.

L’intervento è stato coordinato in seguito all’allarme della Prefettura di Ravenna. Inoltre, dalla giornata di lunedì 06 febbraio, i vari Gruppi AGESCI di Ravenna, sotto promozione del Settore Protezione Civile di Zona, hanno avviato un servizio di assistenza ad anziani e bisognosi di consegna a domicilio di spesa e farmaci. L’obiettivo dell’intervento è quello di ridurre i rischi legati alla percorrenza di strade ghiacciate da parte di anziani e bisognosi e dei relativi incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche gli scout mobilitati per la neve

RavennaToday è in caricamento