rotate-mobile
Cronaca

Anche il liceo classico Dante Alighieri ha il defibrillatore

Il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna è dotato di defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Questa decisione nasce da una richiesta formulata dagli studenti, sensibilizzati al tema della morte cardiaca

Il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna è dotato di defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Questa decisione nasce da una richiesta formulata dagli studenti, sensibilizzati al tema della morte cardiaca improvvisa e si pone a completamento del programma di formazione già seguito da alcuni studenti, insegnanti e collaboratori scolastici addestrati alla rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del DAE.

Alla richiesta degli studenti, hanno risposto favorevolmente l’intero corpo docente, con l’approvazione della Dirigente Scolastica Patrizia Ravagli. Gli allievi dell’Istituto da anni sostengono l’iniziativa “ADOTTIAMO UN PROGETTO”, con la quale vengono effettuate raccolte fondi tramite autofinanziamento con la vendita di piccoli oggetti durante il ricevimento pomeridiano dei genitori.

Parte dei fondi raccolti è da sempre destinata a sostenere una adozione a distanza tramite AVSI e quest’anno la restante parte del denaro raccolto è stata appunto investita nella protezione dell’Istituto; in questo modo il progetto è “figlio” del contributo di tutti: degli allievi, dei loro insegnanti e dei loro genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il liceo classico Dante Alighieri ha il defibrillatore

RavennaToday è in caricamento