rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Anche il Rally di Romagna pedala per la ricerca: la gara dedicata alle mountain-bike diventa charity

L’evento charity, dal 1 al 5 giugno 2017 a Riolo Terme, si svolgerà in occasione del Rally di Romagna

Pedalare per una giusta causa, visitando luoghi fantastici e scalando vette uniche: tutto questo è il Dys-Trophy Tour, un’avventura in mountain bike per contribuire a supportare la battaglia contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. L’evento charity, dal 1 al 5 giugno 2017 a Riolo Terme, si svolgerà in occasione del Rally di Romagna: i biker avranno la possibilità di vivere un momento unico di sport insieme alle famiglie di Parent Project, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, patologia genetica rara che si manifesta nella prima infanzia.

Come funziona Tutti i biker coinvolti negli eventi sportivi raccoglieranno, nel periodo precedente l’evento, dei fondi che saranno interamente devoluti a Parent Project onlus, per sostenere progetti di ricerca scientifica sulla patologia e servizi associativi dedicati alle famiglie. Si potrà partecipare come singoli o come squadra. La raccolta fondi e la partecipazione ad una delle tappe permetteranno ai partecipanti di guadagnare punti per poter divenire biker Super, Extreme ed Epic. Ad ogni tappa del tour, infatti, ogni biker guadagnerà 100 punti che verranno sommati a quelli ottenuti grazie alla raccolta fondi: in questo caso per ogni euro raccolto verrà aggiunto 1 punto.

Il calendario degli eventi, le donazioni e le classifiche saranno coordinate dal sito web dedicato al circuito: www.dystrophytour.it. Ogni biker avrà un proprio profilo attraverso il quale si potranno effettuare le donazioni e nel quale saranno racchiuse tutte le informazioni sportive e di raccolta fondi del singolo atleta (o dell’intera squadra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Rally di Romagna pedala per la ricerca: la gara dedicata alle mountain-bike diventa charity

RavennaToday è in caricamento