Anche Kledi tra gli insegnanti dello stage estivo di danza 'Campus summer school'

L’appuntamento è tutti i giorni da mattina a sera nelle sale del Centro Studi ‘La Torre’ di Ravenna, dove sarà possibile provare tutti gli stili della danza

Torna dal 13 al 18 luglio Campus Summer School, lo stage estivo di danza che accoglie circa trecento allievi provenienti da tutta Italia e non solo, confermandosi un caleidoscopio di occasioni formative, con uno stage aperto a tutti, lezioni riservate agli Under 12 e seminari mirati per insegnanti.

L’appuntamento è tutti i giorni da mattina a sera nelle sale del Centro Studi ‘La Torre’ di Ravenna, dove sarà possibile provare tutti gli stili della danza, dal Classico al Modern, fino al Contemporaneo e al Release Floorwork, senza tralasciare i vari stili dell'hip hop: RawHiphop, Krump, New Jack Swing e il Breaking. Tra i numerosi docenti della sedicesima edizione, da annotare per il modern il ritorno di Kledi Kadiu, noto ballerino televisivo e insegnante di “Amici”, che porterà le sue coinvolgenti coreografie; Roberta Fontana, insegnante di fama internazionale, con il suo stile che esalta la dinamica, la tecnica e l’espressione; Virgilio Pitzalis, insegnante di lunga esperienza formatosi tra gli Usa e l’Italia; la prima volta di Kristian Cellini che ha curato coreografie per artisti del calibro dell’étoile Giuseppe Picone, Vasco Rossi, Andrea Bocelli e Renato Zero. Fanno il loro debutto a Campus anche Alessio Barbarossa e Valentino Porcu, direttori artistici della compagnia Barbarossa Danza. Per il classico, da non perdere le lezioni di Loreta Alexandrescu e Massimiliano Scardacchi, mentre per il contemporaneo quelle di Carla Rizzu.

Come è ormai consuetudine, una sala è riservata ai più piccoli, Under 12, che avranno classi a loro riservate e workshop. Oltre al Classico, Modern e Hip hop, una novità dell’edizione 2018 sono le lezioni di Propedeutica al breaking e Pre-Acro tenute da due interpreti del musical “Notre-Dame de Paris”: B Boy Salo e Andrea Neyroz. I seminari di Campus sono stati studiati appositamente sulle esigenze degli insegnanti e dei ballerini professionisti, spaziando dallo Yoga per la danza alla Contact Improvisation, dalla Composizione Coreografica alla Ricerca del movimento e fino alla Mobilità Articolare e Flessibilità Muscolare.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ladri fanno incursione in una casa e rubano un armadio blindato pieno di armi

  • Cronaca

    Il suo corpo galleggiava in acqua: muore un turista straniero di 55 anni

  • Cronaca

    Ubriaca insulta e prende a calci e pugni i Carabinieri: caos in un bar sull'Adriatica

  • Economia

    L'Acmar approva il bilancio e conferma le commesse di Mirabilandia e i lavori sull'A1

I più letti della settimana

  • Michelle Hunziker sceglie Milano Marittima per una vacanza con la sua famiglia

  • Sciagura stradale sulla Variante di Alfonsine, scontro tra moto: un morto e un ferito grave

  • Esplode il pneumatico: camion lo colpisce e perde il carico di pesche in autostrada

  • Ubriaca fradicia urta con l'auto una famiglia in bici: denunciata una neopatentata

  • Liquami organici in acqua: scatta il divieto temporaneo di balneazione

  • La crisi affonda un altro negozio del centro: "Dopo sei anni sono stanca di combattere contro i mulini al vento"

Torna su
RavennaToday è in caricamento