rotate-mobile
Cronaca Cervia

Anche un'astrofisica che collabora con la Nasa all'Università per Adulti

Un’importante realtà della città, che oltre a essere un riferimento di approfondimento su tante discipline è anche un luogo di aggregazione e di confronto culturale

Lunedì 16 aprile si è chiuso l’Anno Accademico della “Libera Università per Adulti” di Cervia, un’importante realtà della città, che oltre a essere un riferimento di approfondimento su tante discipline è anche un luogo di aggregazione e di confronto culturale. I docenti sono tutti altamente qualificati spesso di fama internazionale, come Paola Lagorio, astrofisica e responsabile del “Centro Bendandi” di Faenza che collabora con la Nasa. Inoltre sono tante le materie trattate: storia, musica, letteratura, arte, astronomia, matematica e fisica, tradizioni, archeologia, filosofia, economia.

"L’esperienza dell'università degli adulti di Cervia è un fiore all’occhiello della realtà culturale cervese - dichiara l'assessore Gianni Grandu - L’impegno è quello di riuscire anche nei prossimi anni di proseguire su questa linea, mantenendo il programma culturale allo stesso livello di eccellenza e gradevolezza, e di proseguire con tutte le altre attività collaterali riservate ai corsisti, quali appunto viaggi culturali, cineforum e tante altre iniziative. L’entusiasmo e l’impegno degli organizzatori e dei partecipanti sicuramente è determinante per continuare il lavoro e cercare sempre modalità creativamente innovative, per questo a tutti loro va il più sentito plauso e ringraziamento dell’amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche un'astrofisica che collabora con la Nasa all'Università per Adulti

RavennaToday è in caricamento