rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Anche un ciclista tra gli sbronzi fermati dai vigili

Nella nottata tra sabato e domenica i vigili hanno controllato una ventina di concudente, uno dei quali, un ravennate di 27 anni, sorpreso con un tasso di alcol nel sangue pari ad un grammo per litro

Ci sono anche un ciclista ed uno scooterista tra le quattro persone che sono state sorprese nel weekend in stato d'ebbrezza dalla Polizia Municipale. Nella nottata tra sabato e domenica i vigili hanno controllato una ventina di concudente, uno dei quali, un ravennate di 27 anni, sorpreso con un tasso di alcol nel sangue pari ad un grammo per litro. Il ciclista, un 31enne residente a Falconara, è stato invece sorpreso giovedì scorso mentre procedeva a zigzag lungo via Po.

Il giovane aveva un tasso di alcol nel sangue oltre 4 volte il limite consentito. Da un controllo approfondito da parte degli agenti operanti è emerso che il ciclista era destinatario di un provvedimento di espulsione del Questore di Ravenna, è stato quindi indagato oltre che per lo stato di ebbrezza anche per non aver provveduto ad allontanarsi dal territorio italiano. Un altro conducente è stato sorpreso in via Pertini ebbro con un tasso di poco superiore al consentito.

L’automobilista dovrà pagare una sanzione pari a 500 euro, oltre ad una decurtazione di 10 punti sulla patente che nel contesto è stata fra l’ altro ritirata e trasmessa alla Prefettura per la sospensione. Verso le ore 23,00  di domenica, gli agenti hanno sorpreso in via Missiroli, con direzione viale Randi, un albanese di 45 anni procedere a zigzag in sella ad un motorino. L'uomo aveva un tasso di alcol superiore a 1,80 g/l., ragion per cui il ciclomotore è stato sequestrato.

Durante l’accertamento è emerso anche la violazione per guida senza patente. Nel caso di specie il cittadino,  essendo residente da diversi anni in Italia, avrebbe dovuto conseguire la patente italiana. Oltre alla sanzione amministrativa si è proceduto al ritiro della patente albanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche un ciclista tra gli sbronzi fermati dai vigili

RavennaToday è in caricamento