rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Ancora via Mazzini nel mirino dei vandali: distrutta una fioriera nella notte

Via Mazzini, così come via Cairoli, via Cavour, via IV novembre, via Corrado Ricci, è abbellita da questi manufatti progettati e realizzati dall’Istituto ravennate per il mosaico con il sostegno del Comune

La notte scorsa in via Mazzini è stato compiuto un atto vandalico ai danni di una delle fioriere che ne costituiscono l’arredo urbano. Subito dopo la mezzanotte, a seguito di una segnalazione telefonica alla centrale operativa, gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti sul posto. Vane le ricerche condotte per risalire al responsabile del gesto. La viabilità è stata ripristinata nella prima mattinata di venerdì, a seguito della rimozione dei cocci da parte di Hera.

Le parti della fioriera rimaste intatte sono state portate all’Istituto d’arte per valutare un possibile recupero del manufatto. Via Mazzini, così come via Cairoli, via Cavour, via IV novembre, via Corrado Ricci, è abbellita da questi manufatti progettati e realizzati dall’Istituto ravennate per il mosaico con il sostegno del Comune. Le fioriere di via Mazzini sono state prese di mira per danneggiamenti anche in altre occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora via Mazzini nel mirino dei vandali: distrutta una fioriera nella notte

RavennaToday è in caricamento