rotate-mobile
Cronaca

Annega in mare salvando due bambini

È annegato, risucchiato dalle acque dell'Adriatico, dopo essersi tuffato in mare per soccorrere due bambini di nazionalità africana, arrivati al mare in compagnia di amici

È annegato, risucchiato dalle acque dell'Adriatico, dopo essersi tuffato in mare per soccorrere due bambini di nazionalità africana, arrivati al mare in compagnia di amici. La sciagura si è consumata mercoledì pomeriggio, intorno alle 16, a Lido di Classe, nella spiaggia libera nei pressi del bagno "Go Go". I bimbi si trovavano in uno specchio di mare ritenuto pericoloso per la presenza di buche, quando improvvisamente hanno faticato a rimanere a galla.

A quel punto il giovane, Agustin Affi, 22 anni della Costa D'Avorio, domiciliato a Forlì, si è lanciato nel salvataggio dei due bambini, di 8 e 11 anni. Quest'ultimi se la sono cavata, mentre il giovane, avrebbe faticato a tornare a riva. Immediato l'intervento dei bagnini di salvataggio con la moto d'acqua, che hanno portato sul bagnasciuga il bagnante dopo una ricerca di alcuni minuti.

Rianimato prima dal salvataggio e successivamente dai sanitari del ‘118', intervenuti sul posto con tre ambulanze e l'elimedica, è morto poco dopo.  I bimbi sono stati trasportati con il "codice 2" al 'Santa Maria delle Croci', ma non è in pericolo di vita. Sul posto anche il personale della Capitaneria di porto per i rilievi di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega in mare salvando due bambini

RavennaToday è in caricamento