rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo annegato, sulla pagina Fb di Mirabilandia lo sgomento: "Ero lì mentre lo tiravano fuori: assurdo"

Centinaia di manifestazioni di cordoglio, disagio e dubbi sulla pagina Facebook di Mirabilandia. I clienti del famoso parco divertimenti

Centinaia di manifestazioni di cordoglio, disagio e dubbi sulla pagina Facebook di Mirabilandia. I clienti del famoso parco divertimenti della Standiana, tra Ravenna e Cervia, riflettono sull'accaduto. E non senza brividi, perché in tanti erano presenti mercoledì pomeriggio al momento della tragedia e in tanti, in generale, fruiscono di quella piscina, la “Laguna del sol” in cui ha trovato la morte il piccolo Edoardo Bassani. 

“Ieri per la prima volta io e mio figlio siamo andati via prima da Mirabeach, ho appreso la tragica notizia solo al nostro ritorno a casa. Sono sconvolta, da ieri non penso ad altro, magari pochi minuti prima era vicino a noi a giocare. Che brutto destino”, scrive sconvolta Sara. Anche Valentina non si capacita: “Non faccio che pensarci... io ero li a pochissimi passi ... ho assistito mentre lo tiravano fuori dall'acqua, una tragedia inspiegabile! Abbraccio forte i genitori”. Maria si chiede: “Ma come è possibile che in un luogo così affollato nessuno sia intervenuto prima?”

Il confronto si è acceso ovviamente sulla presenza dei genitori (sul posto vi era la madre). “Penso che per rispetto della famiglia, non servano inutili parole, o accuse sul fatto che il bambino poteva essere controllato. Non sta a noi giudicare”, scrive Devid. Dice da parte sua Angelica: “Anch'io sono mamma e proprio per questo mi ha colpito ancora di più, anche noi siamo stati in quelle piscine e ho visto genitori che si distraggono pensando che non possa succedere niente perché l'acqua non è alta, però per i bimbi piccoli anche un dito d'acqua può essere fatale. Anche noi genitori abbiamo bisogno di rilassarci, però dobbiamo pensare prima alla sicurezza dei nostri figli e poi pensiamo a noi stessi. Rip in pace piccolo angelo e veglia sui tuoi genitori”. Arturo dice la sua: “Con i bimbi ti assenti un attimo e la tragedia colpisce tutti i famigliari, compresa la povera mamma! E in questo caso la struttura e tutte le persone che ci lavorano, un abbraccio a tutti”.

Visto l'orario in cui è successo c'è anche chi ipotizza la congestione digestiva causata dallo sbalzo di temperatura, un pericolo che spesso viene sottovalutato nelle giornate più calde: “Mi raccomando tutti noi genitori e non: non fidiamoci anche quando sanno nuotare, sia grandi che piccoli. Guardiamoci a vicenda perché basta anche una congestionee si va giù, bastano pochi secondi. A noi è successo in piscina a casa, per fortuna e andata bene. Gli occhi devono essere puntati verso le persone in acqua”.

In generale in diversi 'assolvono' i sistemi di sicurezza di Mirabilandia: “Un dolore inimmaginabile, sono certa stiate soffrendo anche voi (indirizzata allo staff di Mirabilandia, ndr) e gli addetti al salvataggio, anche se sono certa non abbiate responsabilità perché se c’è qualcosa su cui non vi ho mai visto fare risparmi è la sicurezza”. Mercoledì sera, sui canali social di Mirabilandia, non sono mancate accuse di cattivo gusto quando è comparso un post, a circa un paio d'ore dalla tragedia, in cui si pubblicizzava una festa nel parco divertimenti. C'è chi ha obiettato che almeno la pubblicità alle feste si poteva evitare, ma poi è emerso che chi curava la pagina Facebook probabilmente non era informato della tragedia da poco verificatasi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo annegato, sulla pagina Fb di Mirabilandia lo sgomento: "Ero lì mentre lo tiravano fuori: assurdo"

RavennaToday è in caricamento