rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Redipuglia

Antifurto inchioda "topo" d'auto già espulso dal Questore

Ha rubato un paio di occhiali dal cruscotto di un'auto lussuosa parcheggiata in via Redipuglia. Un tunisino di 33 anni è stato arrestato nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì

Ha rubato un paio di occhiali dal cruscotto di un'auto lussuosa parcheggiata in via Redipuglia. Un tunisino di 33 anni è stato arrestato nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna. Il proprietario della vettura si è accorto del furto attraverso il sistema d'allarme che lo ha svegliato nel pieno del sonno. A quel punto è uscito di casa, dando l'allarme al 113.

Il tunisino, insieme ad un complice attualmente uccel di bosco, è stato inseguito dal derubato, che contemporaneamente aggiornava della sua posizione alla Polizia.Nel giro di pochi secondi le Volanti hanno stretto il cerchio intorno ai ladri che nel frattempo hanno cercato di seminare il malcapitato tra le vie Lametta, Podgora e Monte San Michele e Randi. L'extracomunitario è stato arrestato dopo un breve inseguimento a piedi.

Il complice ,inseguito fino all’interno dell’adiacente ospedale, ha fatto perdere le proprie tracce dopo esserne uscito da altro ingresso  dell’estesa area ospedaliera. Nelle tasche del 33enne sono stati trovati gli occhiali poco prima rubati; lo stesso è stato ristretto nelle celle di sicurezza della Questura per essere accompagnato giovedì mattina in Tribunale per il processo con rito direttissimo.

L'indagato risulta gravato da numerosi precedenti di polizia e giudiziari e, proprio per questo, il Questore di Ravenna nel dicembre 2012 gli ha revocato la carta di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antifurto inchioda "topo" d'auto già espulso dal Questore

RavennaToday è in caricamento