rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Anziani picchiati e derubati dopo la messa: arrestato l'aggressore

I Carabinieri, seguendo le spiegazioni dei due anziani, sono riusciti a ritrovare le tracce dell'aggressore e a fermarlo poco distante dal luogo della violenza

Una serata tra amici dopo la messa che si è trasformata in un incubo. E' quanto successo sabato sera a una coppia di anziani di Barbiano, che tornando a casa dalla parrocchia è stata vittima di un episodio di violenza inaudita. I due, 72 anni lei e 79 il marito, dopo la messa serale si sono intrattenuti con gli amici nel circolo parrocchiale fino alle 22 circa. Sul tragitto verso casa, una strada poco illuminata, i due sono stati aggrediti alle spalle da un individuo che ha buttato a terra l'uomo per poi avventarsi sulla donna, prendendola a calci e pugni per strapparle via la borsetta.

L'uomo è poi fuggito con la refurtiva sotto gli occhi di alcuni testimoni, che hanno subito soccorso i due anziani ancora sotto shock e hanno chiamato l'ambulanza e le forze dell'ordine. I Carabinieri, seguendo le spiegazioni dei due anziani, sono riusciti a ritrovare le tracce dell'aggressore e a fermarlo poco distante dal luogo della violenza. Il ragazzo, sulla trentina e di origini magrebine, aveva con sè la borsetta sottratta alla donna, ma il portafogli non è stato ritrovato. Il giovane è stato arrestato per rapina. I due anziani, che presentavano lesioni ed ematomi fortunatamente non gravi, sono stati trasportati per le cure al pronto soccorso. Riportano la notizia i giornali locali in edicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani picchiati e derubati dopo la messa: arrestato l'aggressore

RavennaToday è in caricamento