rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

L'anziano lo scopre in sella alla sua bici rubata: e con sè aveva anche la droga

L'anziano aveva comunicato di avere subito il furto della propria bicicletta e di avere individuato sia l’autore del furto che la bici stessa

La Polizia di Stato ha denunciato un 19enne residente nel lughese per il reato di ricettazione. Mercoledì pomeriggio un equipaggio delle volanti del Commissariato di Lugo è intervenuto a Sant’Agata sul Santerno, dietro richiesta di un cittadino che aveva comunicato di avere subito il furto della propria bicicletta e di avere individuato sia l’autore del furto che la bici stessa.

Sul posto la vittima ha indicato agli agenti la bicicletta sottrattagli alcuni giorni prima, rifendo anche alcuni particolari del mezzo che erano di sua esclusiva conoscenza; contestualmente l’uomo ha indicato agli agenti un giovane che poco prima era sopraggiunto in sella alla bicicletta. Interpellato in merito, il 19enne ha riferito ai poliziotti di aver trovato la bici a Massa Lombarda e di averla poi utilizzata per i propri spostamenti.

In considerazione di ciò il ragazzo è stato condotto negli uffici del Commissariato di Lugo, dove è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di ricettazione. Nella stessa circostanza il 19enne è stato anche segnalato al Prefetto di Ravenna quale assuntore di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente 0,7 grammi di hashish; la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anziano lo scopre in sella alla sua bici rubata: e con sè aveva anche la droga

RavennaToday è in caricamento