rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Aprono le iscrizioni alla scuola dell'infanzia di Villanova

La graduatoria definitiva verrà pubblicata dal 6 marzo. La famiglia dovrà confermare per iscritto l'accettazione del posto entro il 25 marzo

Apriranno lunedì le iscrizioni alla scuola comunale dell'infanzia Le Capanne di Villanova di Bagnacavallo per l'anno scolastico 2017/2018. Fino al 6 febbraio i genitori dei bambini dai tre ai sei anni di età potranno fare l'iscrizione esclusivamente on line.
Il servizio è rivolto prioritariamente ai bambini residenti nel comune di Bagnacavallo o appartenenti a famiglie che, entro il termine di chiusura del bando, abbiano presentato richiesta di residenza, e secondariamente ai bambini residenti in altri comuni dell'Unione.
Possono presentare domanda le famiglie dei bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2017. Le richieste per bambini che compiranno i tre anni dall'1 gennaio al 30 aprile 2018 potranno essere accolte solo in subordine all'accoglimento delle richieste dei bambini nati entro il 31 dicembre 2014.

Sabato 21 gennaio dalle 10 alle 12 è in programma un open day di presentazione della scuola, che si trova in via Ungaretti 3 a Villanova di Bagnacavallo. Il servizio funziona da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17. Per l'anno scolastico 2017/2018 l'avvio è fissato per lunedì 4 settembre 2017. Lo sportello socio educativo di Bagnacavallo, in piazza della Libertà 5, offrirà un servizio di consulenza alle famiglie sull'iscrizione on line durante l'apertura del bando nelle giornate di giovedì dalle 15 alle 17 e di sabato dalle 10 alle 12.30. Nei medesimi orari è possibile contattare telefonicamente lo sportello al numero 0545 280866. Qualora necessario sarà possibile fissare un appuntamento. Per l'iscrizione on line occorre collegarsi al sito https://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata dal 13 al 27 febbraio sul sito internet dell'Unione dei Comuni www.labassaromagna.it e sul sito del Comune di Bagnacavallo www.comune.bagnacavallo.ra.it. La graduatoria definitiva verrà pubblicata dal 6 marzo. La famiglia dovrà confermare per iscritto l'accettazione del posto entro il 25 marzo (la comunicazione di ammissione al servizio sarà recapitata alle famiglie per posta). L'accettazione del posto determina la contestuale rinuncia all'iscrizione eventualmente presentata presso altre scuole dell'infanzia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le iscrizioni alla scuola dell'infanzia di Villanova

RavennaToday è in caricamento